Integratore naturale
Cos’è l’infuso di foglie di olivo? Si tratta di un preparato tutto italiano, la cui formulazione nasce in Friuli Venezia Giulia. L’infuso a base di foglie di olivo è frutto di decenni di studi, per riuscire a estrarre dalle foglie di olivo tutte le loro proprietà e capacità benefiche, con un prodotto davvero unico nel suo genere.
Naturale al 100%, l’efficacia dell’infuso come integratore è riconosciuta anche dal Ministero della Salute italiana.
Quali sono i benefici di questo infuso? Sono davvero molti, e riescono a agire in diverse aree del nostro organismo.
In primis si tratta di un antiossidante, la cui efficacia depurativa è più che dimostrata. Il nostro metabolismo ne esce migliorato e regolarizzato, grazie alla lotta ai radicali liberi e all’azione regolarizzante su lipidi e carboidrati.
Anche la nostra circolazione sanguigna ne uscirà davvero rafforzata e più sana, a partire dalla pressione arteriosa, e non solo.
Il tutto in un infuso privo di qualsiasi tossina, assolutamente naturale e pronto per essere assunto da chiunque.
Consigli d’uso
Come dosiamo il nostro consumo di questo prezioso infuso?
Per il dosaggio si consiglia l’assunzione di 70 millilitri al giorno di infuso (può anche essere assunto diluito in acqua). Per migliorare l’efficacia si consiglia un consumo giornaliero di almeno 1,5 litri di acqua.
I 70 ml consigliati dall’azienda non sono tassativi, per esempio se una persona è robusta (sopra i 90 kg di peso) può aumentare la dose fino a 100 ml giorno.
E’ preferibile assumere l’infuso 15/20 mininuti lontano dall assunzione di caffè, perché è tendenzialmente un inibitore
Sul quando invece è preferibile a stomaco vuoto, per cui al mattino o comunque prima dei pasti. Si consiglia, nel caso di assunzione prolungata, di variare ogni sei mesi il momento di assunzione: al mattino, prima di pranzo o prima di andare a dormire.
A proposito di lunga assunzione, in quanto tempo potremo vedere i benefici? Si consiglia di preferire una assunzione lunga, di almeno tre o quattro mesi, per notare degli effetti davvero evidenti. Già dal primo mese si noterà molta più energia.
Ricordiamo inoltre che la confezione va consumata, una volta aperta, dopo circa 15 giorni. Conservazione in frigorifero preferibile.
Curiosità
Si tratta di un prodotto totalmente naturale, privo di controindicazioni o effetti collaterali.
Nonostante il sapore amaro del preparato originale, grazie alla tecnica di estrazione per l’infuso si è oggi riusciti a avere un infuso dal gusto meno amaro e decisamente gradevole.
Una sola dose quotidiana riesce a contenere le stesse proprietà di più di due litri di olio di oliva extravergine , riducendone in maniera fondamentale le kilocalorie, meno di 30 (sono 29 kcal per ogni dose).
Ingredienti
Estratto acquoso di Foglie di Olivo e Calendula Fiori, Glicerina, Potassio Sorbato. Acidificante: acido citrico, aromi naturali.
Foglie di Olivo (Olea Europea Folium): dalle foglie viene estratta la base dell’infuso, con tutte le proprietà conservate. Naturale, priva di pesticidi, e con delle grande capacità benefiche. Tra le sue capacità più note troviamo un ampio effetto antiossidante, un migliore metabolismo e una efficacia notevole nel campo della circolazione sanguigna..
Calendula Fiori (Calendula Officinalis Capitula): la calendula viene estratta in maniera totalmente naturale. Tra i suoi effetti troviamo l’azione lenitiva, l’efficacia contro i disturbi del ciclo mestruale, un miglior metabolismo e annessa digestione, e una normalizzazione della mucosa orofaringea.
Acido Citrico: Correttore di pH, viene ottenuto tramite l’estrazione dagli agrumi.
Potassio Sorbato: estratto dai frutti secchi di montagna, aiuta l’infuso a conservarsi.
Per Sapere di più sull’infuso clicca qui per il video informativo